Sistemi e Networking

SIAMO PARTNER DI...

HP Enterprise Preferred, HP Inc Preferrend, Dell/EmcFujitsuVmware Professional, MicrosoftCisco

×
DellPartner.png
MicrosoftPartner.png
vmWarePartner.png
FJ-Partner_Logo_isolationarea_small-1.jpg
BpaXkkaIEAELOKR.png
HP_Blue_RGB_72_LG.GIF
hpe_pri_grn_pos_rgb.png

CONSULENZA

Elastro basa la sua professionalità sulle capacità dei suoi esperti di indicare la strategia IT dell'azienda.

Non ci limitiamo alle forniture ma con i nostri clienti amiamo condividere le scelte e studiare le esigenze aziendali.

L'attenzione alle scelte è una prerogativa dalla quale non si può prescindere non solo per capitalizzare al meglio il budget ma per strutturare sistemi modulari e scalabili nonché sicuri.

PROGETTAZIONE

La progettazione segue la fase di consulenza. Da anni, grazie alle collaborazioni con i nostri Partner tecnologici riusciamo a Progettare sistemi funzionali e sicuri.

Negli ultimi anni abbiamo investito sulle virtualizzazioni e capitalizzato i vantaggi che derivano da esse.

VIRTUALIZZAZIONI

Cos'è la virtualizzazione?


La virtualizzazione è il processo di creazione di una rappresentazione virtuale (basata sul software) e non fisica di qualcosa. È possibile virtualizzare applicazioni, server, storage e reti ed è il modo completo e più efficace per ridurre le spese IT aumentando al tempo stesso l'efficienza e l'agilità per le aziende di qualunque dimensione.

rif: Vmware

ISTALLAZIONE E MANUTENZIONE

Elastro si avvale di professionisti con skill elevati e certificati.

I servizi di assistenza della Elastro Società Cooperativa coprono tutte le esigenze applicative e tecnologiche dei nostri utenti.
Essi hanno i seguenti obiettivi:
• Identificare e rimuovere le cause e gli effetti dei malfunzionamenti delle procedure e dei programmi e dell’ambiente;
• assicurare il rispetto dei livelli di servizio attesi;
• preservare l'efficienza delle procedure e dei programmi al variare delle condizioni e dei carichi di lavoro (manutenzione migliorativa);
• mantenere la costante aderenza delle procedure e dei programmi all’evoluzione dell’ambiente tecnologico (manutenzione adeguativa);
• mantenere aggiornata la documentazione di riferimento in relazione agli interventi effettuati;
Manutenzione correttiva
Intendiamo per manutenzione correttiva l'attività volta a rimuovere le cause e gli effetti dei malfunzionamenti, sia della parte tecnologica che per le procedure ed i programmi, assicurando il tempestivo ripristino dell'operatività.
Manutenzione adeguativa
Si intende per manutenzione adeguativa l’attività volta ad assicurare la costante aderenza delle procedure e dei programmi all’evoluzione dell’ambiente tecnologico del Sistema Informativo, in una situazione generale di compatibilità con l’esistente, mantenendo invariati gli iniziali requisiti di progettazione.
Manutenzione migliorativa
Si intende per manutenzione migliorativa l'attività volta a preservare l'efficienza delle procedure e dei programmi al variare delle condizioni e dei carichi di lavoro, connessi ad una normale evoluzione del numero di utenti o delle dimensioni delle basi dati.

;